Punta pene gonfia

Buonasera,
sono un ragazzo di 24 anni che soffre di gonfiore alla punta del pene da alcuni mesi.
Ogni mattina che mi alzo dal letto il pene sembra essere normale. Tempo 15 minuti e la punta del pene si gonfia un pochino, per poi sgonfiarsi in un paio d'ore. Inoltre quando qualche volta concludo l'atto della masturbazione, la punta risulta essere gonfia e arrossata, per poi regredire nel giro di un paio d'ore. Mentre quando termino un rapporto sessuale sempre protetto, la punta si gonfia tantissimo, costringendomi a usare gentalyn beta che riporta tutto alla normalità in 5-6 ore. La mia punta credo sia anatomicamente un pochino "spessa", ma quando si gonfia tanto la differenza si nota bene. Ho fatto vari controlli dermatologici. Il risultato è stato una possibile allergia. Ho preso antistaminici ma nulla. Ho anche fatto un tampone endouretrale PCR multipla (gonorrhoeae, trichomonas vaginalis, ureplasma urealitycum, mycoplasma hominis, mycoplasma genitalium, chlamydia trachomatis) tutto negativo. Ho cambiato sapone intimo e biancheria di solo cotone ma nulla. Accade ormai tutte le mattine, e con il rapporto è peggio.
Cosa può essere? questa cosa mi rende molto stressato e un pò preoccupato perchè sto iniziando ad aver paura ad avere nuovi rapporti.
Grazie mille per la vostra disponibilità.
ps sono stato operato a settembre di varicocele sx e ho avuto un edema post rapporto qualche mese fa.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la reale causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta prima il suo medico di fiducia e poi un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Ma semplicemente ragionando in linea teorica se non avessi alcuna allergia, un eventuale fimosi potrebbe creare questo problema? (sono stato operato di frenulectomia e da quel momento non ho avuto dolori durante il rapporto. Il prepuzio scende abbastanza bene)
Grazie per la voatra disponibilitá
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
gentile lettore ,

se "il prepuzio scende abbastanza bene", come lei dice, non possiamo parlare di fimosi e quindi il problema, se di problema si tratta, è un altro.

Quindi si ritorna punto e a capo: "Bisogna, a questo punto, consultare in diretta prima il suo medico di fiducia e poi un esperto andrologo.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Perfetto, la ringrazio. Ho una visita urologica a breve ma ho gia fatto visite dermatologiche e urologiche e non capisco ancora perchè ciò mi accade e purtroppo tutto questo mi rende solo stressato e preoccupato. Grazie per l aiuto.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo, non drammatizzi e con il suo urologo di riferimento discuta del suo reale problema clinico.

Cordiali saluti.