Continuo bruciore

Egr. Dott. La disperazione mi porta a scriverla, sono una donna di 67 anni, e da un anno circa soffro di un disturbo continuo che si manifesta partendo dalla bocca in modo alternato forte o leggero e finisce all’ano e dentro la vagina, questo fastidio e’ un senso di bruciore, si irradia come ho detto alla bocca allo stomaco e giu’. La notte e’ quasi insopportabile mi tiene dormi sveglia, di giorno riesco a conviverci, ma e’ sempre li presente. Ho fatto tre visite ginecologiche diversi specialisti, tutti non hanno riscontrato nulla di patologico, cura disinfettante ecc. nulla il problema resta. Visita urologica con relativi esami del sangue e urina cultura, nulla di patologico o infezioni. Visita internista ecografia addome completo, nulla di rilevante tutto sulla norma. Colonscopia trovato piccolo polipo esportato il resto tutto ok, il disturbo sempre presente. Fatto visita gastroscopia trovato i famosi helicobatteri , con ulcera, fatto cura antibiotica e cura di protezione, nulla il fastidio resta sempre presente. A questo punto non so piu’ cosa pensare , sento tanti consigli, sarò’ intollerante a qualche alimento?? Se si possono causare tale disturbo? Ho fatto test allergici per i pollini e sono allergica ad alcuni , tipo ulivo peli di animale, ecc. Egr. dott. Questo e’ quanto sarei grata se mi desse una risposta almeno indirizzante dove posso rivolgermi.
Ringrazio anticipatamente e la saluto
Giusy
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. Giusy,

la descrizione fatta orienterebbe, in prima battuta, per un approfondimento con lo specialista gastroenterologo.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2019
Ex utente
Grazie per la sua gentile risposta, vorrei aggiungere che ne frattempo, mi sono rivolta ad un allergololo, fatto prove allergometriche PRICK TESTS, alimenti risultando positiva solo all'istamina.. chiedo sara' questa positivita' che mi creano questi annosi disturbi? dovrò seguire una dieta specifica? grazie cordialmente saluto