Dolore e gonfiore allo stomaco

Salve, sono una ragazza di 20 anni che da molto tempo ha problemi allo stomaco, cioè appena sotto lo sterno, quando mangio qualcosa, nemmeno finisco che inizio a star male. All'inizio pensavamo a delle allergie alimentari, ho una piccola intolleranza alla graminacee perciò risultato lievemente allergica a grano e simili, però anche consumando cibi di altro tipo, anche un semplice yogurt o della frutta, inizia a farmi male lo stomaco, si gonfia molto, si irrigidisce la parte, sto tanto male che cammino piegata e devo stendermi per tempi a volte molto lunghi (più di 4 ore) ho senso di pienezza, di nausea e a volte mi vengono delle fitte molto dolorose che se sto dormendo mi sveglio e soffro tantissimo, ho anche reflusso, bruciori e sento che ci metto tantissime ore a digerire. Il problema è che è da più di un anno che sto così, ho fatto le prove allergiche in due posti diversi e non è allergia, il mio medico in base a degli esami ha detto che non è celiachia e quindi tutti pensano che sono io esagerata e che non ho niente quindi non vogliono indagare ulteriormente però io vorrei tanto sapere cosa potrei avere e cosa dovrei fare per poter mangiare e stare bene dato che sono molto giovane e così non posso continuare.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La sintomatologia è piuttosto complessa pertanto è opportuna una visita specialistica al fine di inquadrare correttamente il disturbo e decidere quali approfondimenti eseguire.

Dr. Roberto Rossi