Quante carote mangiare

Volevo sapere quante carote si possono mangiare a settimana per evitare un accumulo dannoso di vitamina a, pelle che cambia colore, ecc. grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se parla di carote deve far riferimento al "Beta-carotene", un precursore chimico della Vit. A, le cui fonti sono verdure e frutta arancione e verde (albicocche, broccoli, meloni, manghi, papaja, spinaci, cime di rapa, patate, verze, peperoni, ecc. ecc.).

Questa sostanza, che viene trasformata in Vit. A quando entra nell'organismo appartiene alla famiglia dei carotenoidi.

E' anche vero che in dosi molto elevate può dare un colorito giallastro alla pelle...ma se il consumo dei cibi che la contengono è eccessivo ed integrato anche con prodotti farmaceutici!

Quindi, consumi pure durante la settimana qualche carota senza preoccuparsi più di tanto della Sua pelle. Anzi...

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!