Alimenti che aumentino l'elasticità della pelle

Gentili dottori, avrei bisogno di un vostro aiuto riguardo la mia alimentazione quotidiana. Purtroppo con mio grave disappunto, dovuto soprattutto al fatto che si tratta di un inestetismo prevalentemente femminile specie in gravidanza, ho delle smagliature sui fianchi e perfino su una spalla. Ciò probabilmente a causa di un'alimentazione molto poco controllata, di un peso corporeo in crescita (al momento 110 kg per 190 cm) e forse anche di una mia scarsa inclinazione naturale a bere acqua, cosa che faccio poco perchè non ne sento lo stimolo. Queste smagliature mi hanno spinto a cominciare una dieta in modo puntuale. Vorrei chiedere quali alimenti da privilegiare nella mia dieta potrebbero aumentare l'elasticità della mia pelle per evitare la formazione di nuove smagliature, quali limitare e se è vero che il bere poco danneggia la mia pelle. Grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
oltre ad uno stile alimentare corretto (indispensabile per apportare tutti i nutrienti necessari) ed un regolare consumo di acqua (almeno 1,5 lt/die)...non deve sottovalutare i fattori ereditari, le caratteristiche cutanee proprie e i frequenti sbalzi di peso.
L'utilizzo quotidiano di creme emollienti ed idratanti può aiutare a prevenire ulteriori formazioni di smagliature.

Per un utile approfondimento:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!