Transaminasi gpt alte

Buongiorno,
ho fatto gli esami del sangue, il valore TRANSAMINASI GPT (ALT) è 45 U/l.
L'anno scorso lo stesso valore era 9 U/l.

Il mio medico mi ha detto che è sufficiente limitare il consumo di alimenti "complessi", insaccati, cioccolato, unti e fritti e l'assunzione di alcool.
Tutte cose che io già non consumo.

Ho 26 anni, da aprile dello scorso anno e per 8 mesi (fino a gennaio di quest'anno) ho seguito un'alimentazione povera di carboidrati e proteine (quasi inesistenti). Il che mi ha portata a perdere 15 kg.
Quando mi sono resa conto dell'assurdità, mi sono affidata ad una nutrizionista e da gennaio seguo uno schema alimentare corretto, fatto di carboidrati, proteine, grassi, fibre...

Fino a novembre 2011 ho assunto anche la pillola anticoncezionale (che ho preso per 6 anni). Le mestruazioni però non sono ancora ricomparse.

Sono preoccupata.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. Utente,
il valore non è preoccupante e può essere condizionato da vari fattori.
Sicuramente il periodo appena trascorso non deve essere stato dei migliori. Segua con serenità la Sua alimentazione evitando tutto ciò che Le è stato sconsigliato, usi metodiche di cottura dietetiche e ripeta il controllo tra qualche settimana.
Se vuole mi aggiorni pure.
Buon fine settimana.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
grazie per la sua risposta.

La aggiornerò sicuramente.