Eliminazione sostanze tossiche

salve ho un problema di circolazione sanguinea dovuto al lungo utilizzo di pillola anticoncezionale.
mi ritrovo con le cosce e le braccia molto rosse, piene di bozzi doloranti e gonfie, il mio medico mi ha detto che è dovuto all'accumulo di estrogeni che crea accumulo di grasso e ritenzione in queste zone.
dovrei a breve fare un eco dopler per vedere se c'èinsufficienza venosa,
nel mentre volevo chiedervi se ci sono prodotti naturali, cibi o integratori che possono favorire l'eliminazione di queste tossine
grazie
[#1]
Attivo dal 2003 al 2013
Dietologo
ho proprio dei grossi dubbi sul fatto che gli estrogeni si accumulino in determinate zone. e poi, quali sarebbero queste sostanze tossiche? e comunque no, non esistono cibi o integratori che eliminino le "sostanze tossiche".