Integratore "chitosano"

Buonasera,
Le vorrei chiedere un consiglio per quanto riguarda un integratore chiamato "chitosano".
Il mio farmacista di fiducia mi ha consigliato questo integratore , per non assimiliare troppe calorie dai pasti, e per rimanere in linea senza ingrassare e senza creare problemi alla salute.
Premesso che sono norme peso ma mangio molto, e che cerco quindi di bruciare qualche caloria in più con questo integratore.
Questo integratore quindi è efficace? Ma anche dopo mesi che lo uso o non fa più effetto ed e meglio cambiare con qualcosa??
Grazie mille per la sua attenzione!
J.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
da quello che scrive si capisce che il Suo farmacista Le ha dato un consiglio, squisitamente, commerciale e privo di qualsiasi fondamento scientifico!!
Il prodotto riferito non serve a nulla se non abbinato ad una dieta ipocalorica (è scritto anche nel bugiardino). Se, addirittura, il Suo peso è nella norma...non vedo la necessità di assumere quel prodotto e di spendere soldi inutilmente.

Per ulteriori spunti di riflessione, legga pure il seguente articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/1249-gli-integratori-dietetici.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!