Alimentazione e cellulite

Gentili dottori,
sono una ragazza di 21 anni, peso al momento 58 kg e sono alta 1,65 m. Negli ultimi mesi sono ingrassata di circa 4 kg, dato che mi sono un po' lasciata andare e non pratico molta attività fisica. Ora, oltre a voler perdere questi 4 kili il mio cruccio maggiore è ridurre i buchi di cellulite che si sono accentuati sui glutei (quando ero 54 kg c'erano sempre ma molto più attenuati) e vorrei qualche consiglio su come favorire la riduzione di questo inestetismo. Premetto che la nutrizionista mi ha prescritto una dieta in cui non manca nulla, coadiuvata da un integratore a base di cipresso e altra sostanze che dovrebbero favorire la circolazione ed evitare il ristagno dei liquidi (dato che prendo anche la pillola) Ma vorrei sapere se ci sono degli alimenti che mi possono aiutare e se c'è qualche attività sportiva che può aiutarmi. Grazi mille!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
per le problematiche cellulitiche è di fondamentale importanza seguire un regime alimentare vario e bilanciato, tipico della dieta Mediterranea. Questo tipo di alimentazione, necessariamente iposodica, ricca di fibra alimentare (verdure, frutta, prodotti integrali), abbinata al costante consumo di almeno 2 lt di acqua durante la giornata e ad una corretta attività sportiva di tipo aerobico...è l'ideale.
A tutto ciò, poi, potrà aggiungere dei trattamenti medico-estetici ambulatoriali e/o domiciliari.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!