Silicio organico

Buongiorno! sto assumendo integratori di silicio ( per le unghie e i capelli) e volevo sapere fino a quali dosi può essere assunto tranquillamente e qual'è il limite massimo. Un eccesso può essere dannoso? So che non è stabilita una dose giornaliera raccomandata, ma un limite che non dovrebbe essere superato è noto? non vorei provocare danni invece di ottenere benefici"
Confido in voi! Grazie infinite dell'attenzione. Un saluto, buona giornata.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
sicuramente si sa molto del "silicio minerale" (largamente presente sulla crosta terrestre), mentre è vero che si sa ancora ben poco sul "silicio organico". Questo è uno dei motivi per cui in commercio (soprattutto in rete) esistono pochi prodotti. Quindi, nel caso lo stia utilizzando farà bene ad attenersi alla dose consigliata dall'azienda produttrice ed informi, comunque, il Suo Medico Curante a scopo precauzionale.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!