Proteine si o no?
Sono 1.86 x 83,5 kg.Gioco a football americano sport dove è richiesta velocità, forza e massa
Work Out:
un ora per 3 volte/sett. in palestra con pesanti carichi (panca 120 kg e squatt 150 ecc), e 3 volte/sett. su campo per 3 ore per volta.
INTEGRATORI ASSUNTI:
TRAINING DAY:
5 g di creatina +
80 g di whey protein (10 g x 10 di chilo corporeo) +
5g Bcaa
(il tutto suddiviso nell'arco si una giornata)
NO TRAINING DAY
5g di creatina +
80 g di mass protein (carboidrati + proteine).
N.B.:Ogni mattina quando mi alzo prendo le vitamine.
ALIMENTAZIONE:
- COLAZIONE:yogurt + 100g cereali
- PRANZO: pasta (150-200g) + legumi +carne
- CENA: riso + verdure , ecc
La mia domanda è: in contrasto con vari pareri (in america le proteine sono aggiunte anche nelle normali diete) l'assunzione di queste sostanze è consigliabile ad uno sportivo agonista?
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è consigliabile se è previsto un loro maggior utilizzo da parete dell'organismo e sempre su consiglio e controllo Medico.
Cordialmente.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
Gent. Dott. Marcolongo
a che tipo di controllo medico dovrei sottopormi
grazie
PA
[#3]
Monitoraggio degli indici epatici e renali, prescrivibili dal Suo Curante.
Buon pomeriggio.