Proteine si o no?

Sono 1.86 x 83,5 kg.Gioco a football americano sport dove è richiesta velocità, forza e massa

Work Out:
un ora per 3 volte/sett. in palestra con pesanti carichi (panca 120 kg e squatt 150 ecc), e 3 volte/sett. su campo per 3 ore per volta.

INTEGRATORI ASSUNTI:
TRAINING DAY:
5 g di creatina +
80 g di whey protein (10 g x 10 di chilo corporeo) +
5g Bcaa
(il tutto suddiviso nell'arco si una giornata)

NO TRAINING DAY
5g di creatina +
80 g di mass protein (carboidrati + proteine).

N.B.:Ogni mattina quando mi alzo prendo le vitamine.

ALIMENTAZIONE:
- COLAZIONE:yogurt + 100g cereali
- PRANZO: pasta (150-200g) + legumi +carne
- CENA: riso + verdure , ecc

La mia domanda è: in contrasto con vari pareri (in america le proteine sono aggiunte anche nelle normali diete) l'assunzione di queste sostanze è consigliabile ad uno sportivo agonista?

Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è consigliabile se è previsto un loro maggior utilizzo da parete dell'organismo e sempre su consiglio e controllo Medico.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dott. Marcolongo
a che tipo di controllo medico dovrei sottopormi
grazie
PA
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Monitoraggio degli indici epatici e renali, prescrivibili dal Suo Curante.

Buon pomeriggio.