Arginina, chiarimenti, dosaggi ,

Ho comprato 20 flaconi di bioarginina da 1,66g . Ho 17 anni, fra 7 mesi 18. Ho una dieta equilibrata e consumo carne praticamente ogni giorno, ma per avere "una spinta" in più di GH prima di coricarmi ogni sera bevo un flaconcino di bioarginina. Questo da 4 giorni.
Consumando già abbastanza carne, un integrazione di tali dosi può provocarmi problemi in futuro per affaticamento renale o simili? Attendo delucidazioni, grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. ragazzo,
questo non è possibile prevederlo...ma un controllo degli indici renali ed epatici frequentemente, in questi casi, è consigliabile.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ma nel caso non potessi fare questi controlli ritiene abbastanza sicuro continuare l'assunzione o potenzialmene pericoloso (assunzione protratta per 3-4 mesi)?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l' assunzione arbitraria di un integratore, senza alcuna indicazione medica, protratta nel tempo e senza alcun monitoraggio...meriterebbe da parte Sua un' attenta valutazione.
Cordiali saluti.