Amminoacidi ramificati nelle feci

Gentili dottori, sono un ragazzo di 19 anni che pratica bodybuilding. Da circa due settimane ho iniziato a integrare con BCAA in compresse, 3 prima dell'allenamento e 3 subito dopo. Oggi, dopo essere andato in bagno, ho notato per caso nelle feci dei segni bianchi. Preso dalla "curiosità" ho indossato dei guanti e...ho trovato 4 delle compresse, grandi circa la metà dalle loro dimensioni originali.
Può essere un problema relativo esclusivamente alle pastiglie o può invece riguardare un mio problema digestivo?

Grazie anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la presenza quasi intatta delle compresse nelle feci è indicativo di una mancata azione digestiva...anomala!
Spero che il prodotto non sia stato acquistato al di fuori (palestra o web!!) del normale e lecito circuito di vendita (farmacie o parafarmacie))...perchè andrebbe subito sospesa l'assunzione.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, innanzitutto grazie per la risposta. Quindi questa mancata azione digestiva da cosa potrebbe derivare? In poche parole, è grave o non mi devo preoccupare?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
prima di capire "da cosa potrebbe derivare?", "è grave o non mi devo preoccupare?"...non è più semplice soffermarsi su dove o da chi ha acquistato il prodotto???
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
il prodotto è stato acquistato in un negozio di integratori.
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Come immaginavo!
Eviti di assumere quel prodotto e per il futuro si lasci consigliare dal Suo Curante.

In merito agli integratori, La invito alla lettura del seguente articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/1249-gli-integratori-dietetici.html

Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio. L'articolo è molto interessante.
Cordiali saluti