Informazioni su integratori

Salve, io ho 18 anni e da un anno e qualche mese a questa parte pratico culturismo. Ho messo su circa 10kg non facendo uso di integratori ma soltanto facendo un'alimentazione ricca di proteine. Vorrei però delle informazioni per quanto riguarda gli aminoacidi e le proteine, soprattutto gli aminoacidi, poichè stavo valutando se assumerne o meno. Causano danni anche se non se ne abusa e quindi si fa un uso normale e non eccessivo? E che effetto hanno sui muscoli queste sostanze? Aspetto una cortese risposta, grazie.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signore
lei si è già dato la risposta nella domanda. Se ha messo su 10 kg senza aggiungere nulla di chimico alla sua normale alimentazione (che evidentemente è molto completa e bilanciata e perfettamente soddisfa i bisogni plastici ed energetici) perché mai dovrebbe assumere integratori?
Questa è una moda nelle palestre dove perlopiù c'è dietro qualche altra motivazione poco nobile rispetto allo sport e alla prestanza fisica. Lasci perdere, continui così ad allenarsi e a mangiare tutto in modo naturale. Il discorso cambierebbe per attività agonistica laddove il dispendio di energia sarebbe maggiore e avrebbe bisogno di più carburante.
Non inquini il suo giovane "motore" con la chimica.Madre natura ci ha dato tutto il necessario. Il resto è solo business.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio :)
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
;-))