Integratori

Gentili Dott.ri,
ho incontrato un "consulente nutrizionale" che mi ha detto che il loro compito è quello di insegnare alle persone a nutrirsi e di consigliare (vendere) a chi avesse problemi di sovrappeso, carenza di vitamine e simili, degli integratori alimentari (naturali e non farmacologi ha detto).
La preparazione di questi consulenti è basata su 13 incontri in cui viene spiegata la differenza tra alimentazione e nutrizione, e viene data un' infarinatura su carboidrati, vitamine, proteine ecc.
Dice di collaborare con i medici...
Vorrei capire, per pura curiosità, Voi medici cosa ne pensate di questi integratori, se sono effettivamente consigli durante le diete, se c'è reale collaborazione tra Voi medici e queste "figure professionali".
Grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non mi risulta che noi Medici, per la nostra professione, dobbiamo avvalerci di cosiddetti "consulenti" o presunti tali. Nella nostra pratica quotidiana, oltretutto, rientra tra i nostri compiti/doveri fare consulenza!

Si allontanti da certi individui se non vuole essere...raggirata o si informi presso le autorità competenti e preposte a controlli!

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Ad amor del vero, mi ha detto che loro si avvalgono dell'aiuto dei medici, non viceversa, ma comunque evevo capito che si trattava di ciarlatani.
Grazie per la risposta, a presto
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Non vedo la motivazione per un Medico di "aiutare" qualcuno a fare "consulenza" e/o vendita di integratori... E se lo facesse, incorrerebbe in un reato!

In ogni caso, buon per Lei che abbia capito con chi aveva a che fare.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Gentile Dottore, non poteva essere più chiaro di così.
Grazie mille
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Cordialità.