Integratori
Gentili Dott.ri,
ho incontrato un "consulente nutrizionale" che mi ha detto che il loro compito è quello di insegnare alle persone a nutrirsi e di consigliare (vendere) a chi avesse problemi di sovrappeso, carenza di vitamine e simili, degli integratori alimentari (naturali e non farmacologi ha detto).
La preparazione di questi consulenti è basata su 13 incontri in cui viene spiegata la differenza tra alimentazione e nutrizione, e viene data un' infarinatura su carboidrati, vitamine, proteine ecc.
Dice di collaborare con i medici...
Vorrei capire, per pura curiosità, Voi medici cosa ne pensate di questi integratori, se sono effettivamente consigli durante le diete, se c'è reale collaborazione tra Voi medici e queste "figure professionali".
Grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non mi risulta che noi Medici, per la nostra professione, dobbiamo avvalerci di cosiddetti "consulenti" o presunti tali. Nella nostra pratica quotidiana, oltretutto, rientra tra i nostri compiti/doveri fare consulenza!
Si allontanti da certi individui se non vuole essere...raggirata o si informi presso le autorità competenti e preposte a controlli!
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Ex utente
Ad amor del vero, mi ha detto che loro si avvalgono dell'aiuto dei medici, non viceversa, ma comunque evevo capito che si trattava di ciarlatani.
Grazie per la risposta, a presto
[#3]
Non vedo la motivazione per un Medico di "aiutare" qualcuno a fare "consulenza" e/o vendita di integratori... E se lo facesse, incorrerebbe in un reato!
In ogni caso, buon per Lei che abbia capito con chi aveva a che fare.
Cordialmente.
[#4]
Ex utente
Gentile Dottore, non poteva essere più chiaro di così.
[#5]
Di nulla!
Cordialità.