Viso scarno

Buonasera dottori avrei delle domande da fare sul mio viso che purtroppo mi appare sempre scarno e magro. Premetto alcune cose che magari possono servire. per tutta la durata dell'adolescenza non ho praticato attività fisica di nessun genere, praticamente mi muovevo solo per andare e tornare da scuola (letteralemente) e la mia alimentazione oltre che non completa è sempre stata molto povera di calorie. Sono alto 1.65 e non ho mai dato troppa importanza al peso ma 1 anno fa circa sono arrivato a pesare 47 Kg.. mi sono uscite delle antiestetiche smagliature sui glutei e sulla zona lombare (quelle sui glutei ancora ci sono), erano ben visibili le ossa del torace e tante altre piccole cose che non sto ad elencarvi. In ogni caso non sono mai arrivato a pesare più di 50 kg. L'anno scorso dopo aver toccato i 47 ho cominciato a sforzarmi e ho deciso di mettere su peso, anche se non con regolarità ho fatto esercizio fisico e ho mangiato molto di più, attualmente peso 54 Kg e sono abbastanza contento del mio fisico anche se ancora ho margini di miglioramento. Il problema è che per quanto abbia finalmente ripreso un aspetto fisico decente, il viso ancora fatica a "rimpolparsi". E' migliorato rispetto a un anno fa ma ancora è parecchio magro e mi vengono spesso rivolte domande su questo punto da amici e parenti.. non posso di certo arrivare a pesare 70 Kg per vederlo riempirsi. Ci sono dei rimedi o qualcosa che posso fare perché ritorni a un aspetto presentabile?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è molto probabile che il Suo sottopeso sia condizionato da fattori ereditari che, nonostante i Suoi sforzi, impediscono di favorire quell'incremento ponderale tanto desiderato.

Il viso, di conseguenza, evidenzia maggiormente questa Sua condizione, verosimilmente, per la scarsità di grasso sottocutaneo.

L'alternativa potrebbe essere quella di ricorrere a trattamenti medico-estetici riempitivi sul viso.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!