Olio

Salve dottori,vorrei chiedervi quant'è il fabbisogno giornaliero di grassi per un ragazzo di 21 anni che non pratica alcuna attivita' fisica se non qualche passeggiata occasionale?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

per persone sane adulte in normopeso si consigliano le percentualizzazioni tipiche del Modello di Alimentazione Mediterranea che, per le sue caratteristiche nutrizionali, viene oggi indicato come il più consigliabile per prevenire l’instaurarsi delle malattie da benessere.

Infatti, studi e ricerche effettuate negli anni inducono a ritenere che il 28-30% dell’energia complessiva deve essere apportata dai lipidi e precisamente il 6 – 7% circa dai grassi saturi, il 14-16% dai monoinsaturi ed il 6-7% dai poliinsaturi.

Per ulteriore approfondimento:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Utente
Dottore io mangio 60g di olio d'oliva al giorno, 30g a pranzo e 30 g a cena... è troppo?