Diverticolosi

ho 72 anni ,alt.164,peso 72,maschio .Nell'ultima colonscopia risulta : viscere rigido a livello del sigma per verosimili fenomeni perivisceritici-Mucosa rosea,liscia,lucente,con reticolo normorappresentato.Numerosi orifizi diverticolari senza segni di flogosi a livello del sigma e colon discendente.si asportano due salienze sessili di 3mm.
Assumo 3 pastiglie al giorno di pentacol 800 e degli integratori . Ho frequenti casi di stipsi,diarrea,aria nello stomaco , cefalea , ecc . Non soffro di altre patologie .
Non riesco a capire quanto , cosa e come alimentarmi . la mia domanda è : un nutrizionista o un dietologo ( non so la differenza ) potrebbe essermi utile ?
grazie per l'attenzione . alfio puglisi
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. sig. Alfio,

è proprio al Medico Nutrizionista o Dietologo che deve rivolgersi.

Se vuole ci tenga pure aggiornati.

Tanti cari auguri.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!