Eliminare le carni rosse...un problema?

Sono un ragazzo di 24 anni (1.76x65kg) dal fisico piuttosto esile. Per motivi etico-religiosi ho deciso di eliminare le carni rosse dalla mia alimentazione da ormai due mesi. Sono davvero così necessarie dal punto di vista dell'apporto nutrizionale o è possibile limitarsi esclusivamente alle carni bianche e alle altre fonti proteiche?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

in un regime alimentare vario, in cui l'unica assenza è quella delle carni rosse non vedo motivi di preoccupazione.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!