Non riesco a eliminare i liquidi in eccesso!

Buonasera ho un problema con l'eliminazione di qualche chiletto o meglio dei cuscinetti nelle cosce.Non sono grassa, mangio sano perchè non mi piacciono le schifezze nè i dolci, evito le fritture se non in alcune occasioni, faccio attività fisica 2 volte alla settimana, faccio la doccia con l'acqua fredda anche in inverno, uso la crema dermocinetic applicata con un massaggiatore, in inverno ho bevuto litri di tisana snellente eppure la circolazione non mi funziona per niente infatti ho la cellulite e i capillari di fuori.Per quest'ultimo problema ho fatto delle sedute di sclerosanti e ho usato le calze elastiche per mesi. Per quanto rigurarda cellulite e cuscinetti sono fastidiosi perchè è come se avessi un corpo estraneo mi danno fastidio soprattuto quando mi siedo come se mi sedessi su un cuscino!Come faccio a toglierla o comunque ad attenuare il problema?Vorrei provare dei drenanti che mi aiutino a sgonfiare e allo stesso tempo migliorare la circolazione.Bevo tanta acqua ma vado poco in bagno!
PS: quando dico mangiare sano è perchè non sono di buona forchetta mi piacciono poche cose scontate e soprattutto semplici e per quanto riguarda le quantità dovrei essere magrissima altro che cellulite e adiposità!non dovrei mettere neanche mezzo grammo!Crediate ci sia qualche alimento che mi faccia gonfiare o "non dimagrire"?che tipo di esami si possono fare?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

da quanto descritto emergono 2 problematiche: adiposità localizzata e pefs (cellulite).

Se effettivamente non ha problemi di sovrappeso e conduce uno stile alimentare semplice e sano, è verosimile che esista, innanzitutto, una predisposizione familiare oltre a fattori strettamente personali.

Purtroppo, in natura non esistono alimenti che facciano ingrassare, così come non esistono quelli che facciano dimagrire...ma solo un corretto equilibrio da ricercare nella propria alimentazione.

Assumere tisane drenanti, fare la doccia con acqua fredda, massaggiare creme, ....non aiuterà a risolvere questi inestetismi. E' necessario che si sottoponga ad una valutazione medico-estetica per capire quali siano le reali cause e con quali terapie (ambulatoriali e/o domiciliari) affrontarle.

Se vuole, mi aggiorni pure.

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
grazie innazitutto per la risposta.
Ho ereditato da mia madre la cattiva circolazione e i capillari evidenti ma non la cellulite che lei non ha e non ha mai avuto.
Come controlli generici ho effettuato gli esami del sengue e l'ecografia alla tiroide e tutto è nella norma.
Quando parlavo di alimento che mi faccia gonfiare intendevo qualche alimento che non sia idoneo alla mia alimentazione e mi porti ad avere un cattivo equilibrio alimentare.Un alimento al quale io sia intollerante..non saprei non sono un medico.
A chi dovrei rivolgermi a un dietologo o a un dermatologo?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Poichè le uniche intolleranze alimentari, nella Medicina Convenzionale e riconosciute dalla Comunità Scientifica, sono al lattosio e al glutine non è necessario rivolgersi nè ad un dietologo nè ad un dermatologo.
E' sufficiente parlarne col proprio medico di famiglia...anche se, dal Suo racconto, non emergono notizie sufficienti ad ipotizzare una di queste intolleranze.

Cordiali saluti.