Dimagrire

Salve,
chiedo informazioni riguardo al tema dell'alimentazione perfetta.
Sono di corporatura robusta e formosa..ho solo più accumulo di qualche kg in più nel girovita..purtroppo non faccio molta attivita fisica (qualche esercizio d aerobica 2 o 3 volte alla settimana ma da sola..e passeggiate ma non sempre)
Non mangio moltissimo ma forse dovrei eliminare bevande gassate e vino? Quest'ultimo ne faccio uso durante i pasti...un bicchiere diluito con acqua.. Sto evitando aperitivi o cibi grassi fuori pasto..me ne concedo al massimo uno a settimana o una cena fuori ogni tanto..una volta a settimana o ogni 2...
cosa mi consigliate?
grazie in anticipo..
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

sulla base delle poche informazioni riferite e per quelli che sono i limiti di un consulto telematico, Le consigliamo di intraprendere un'indagine conoscitiva delle Sue attuali condizioni generali di salute, dell'attività metabolica e della composizione corporea attraverso una valutazione medico-dietologica, dalla quale emergeranno i dati necessari per impostare un regime alimentare ipocalorico strettamente personalizzato.

Al momento, La invitiamo alla lettura dei seguenti articoli per utili spunti di riflessione e a carattere informativo:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-il-peso-ideale-esiste.html

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Per ulteriori delucidazioni non esiti a contattarci.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Ok...La ringrazio della risposta..
beh le ultime mie analisi risalgono a circa 2 anni fa...utto ok...
poi mi sono sposata ho perso il lavoro e ho ripreso quel pikkolo girovita che sarebbe meglio non ci fosse...
...per chi mi vede sono in forma ma non "grassa" comunque mi sono accorta ke prima non lo avevo e mi muovevo di più...sarà quello?
finora ho sempre mangiato poco di tutto e alcuni periodi ero un po piu magra...
specialmente durante la preparazione della laurea e il matrimonio...
alcuni lo hanno associato semplicemente al fatto di fare più movimento..
cmq tengo presente la Sua risposta..
grazie ancora