Consigli alimentazione

salve,
sono un ragazzo di quasi 22 anni, volevo chiedervi dei consigli su come posso alimentarmi in modo corretto, ora che e da quansi un mese che corro 45 minuti di fila per 3 volte (in media) a settimana! sono alto 1.65 e attualmente peso 65 kg sono piuttosto muscoloso, quest'inverno pesavo sui 73kg, non ho grasso da nessuna parte solo sull'addome e un po' sui fianchi, LE MIE INTENZIONI sarebbero di "scoprire" gli addominali dal grasso che gli sta' sopra!

ora vedo gia' dei miglioramenti correndo e tenendomi nel mangiare ( mangio sempre di tutto ma molto di meno)
pero' vorrei dei consigli da un esperto per non avere problemi di alimentazione, essendo il "fai da te" un po' pericoloso.

grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

in un rapporto "vituale" medico-paziente, venendo meno l'elemento fondamentale qual'è la visita diretta, qualsiasi indicazione alimentare cadrebbe nella trappola del "fai da te"...

Per quelli che sono i limiti di un consulto telematico ed i riferimenti delle nostre Linee Guida da rispettare

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

ci atterremo a generici "consigli" come da Lei richiesto, suggerendoLe la lettura del seguente articolo con l'auspicio che possa fornire utili spunti di riflessione:

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2240-dieta-e-sport.html

Cordiali saluti.