Alimentazione sportiva ed equilibrata.

salve, sono un ragazzo di 15 anni e gioco a calcio, vorrei sapere se ce un alimentazione adatta allo sport in particolare calcio che ti dia energie giuste ed equilibrate senza grassi ec... leggo sempre sulle scatole degli alimenti la scritta kcal (es. kcal 118 e poi scritta una percentuale tipo 6%) cosa vuol dire? grazie mi potrebbe anche dire cosa mangiare "concretamente" visto che di nomi scientifici non ne conosco? grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Caro ragazzo,

purtroppo per ovvi motivi non è consentito effettuare consulti on-line a minori.

I Suoi dubbi, tra l'altro, andrebbero affrontati personalmente con un Medico (Pediatra, Medico Sportivo, Dietologo) ed in presenza almeno di uno dei genitori.

La informo, infine, che i dati (sicuramente l'età!!) da Lei inseriti al momento della Sua iscrizione al sito non corrispondono al vero e pertanto la violazione è stata segnalata, per competenza, allo Staff.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Gentile utente

come ricordato dal dr. Marcolongo, il servizio non può essere utilizzato da utenti minorenni.

Il suo account è stato cancellato
Cordiali saluti
staff@medicitalia.it