Alimentazione per ex sportiva

Buongiorno,
sono una pallavolista che per motivi di lavoro ha dovuto smettere lo scorso anno di giocare. Sempre a causa del lavoro vivo molto tempo fuori casa e sia a pranzo che a cena mi trovo a mangiare in ristoranti o pizzerie.
Ovviamente il fatto di aver smesso l'attività sportiva e di mangiare spesso fuori mi hanno fatto mettere su qualche chilo di troppo.
Ho 34 anni, sono alta 1.65 e peso adesso circa 69 kg (sono sempre stata intorno ai 65kg). Cerco di camminare il più possibile ma purtroppo uscendo sovente tardi dall'ufficio non riesco a fare altre attività.
Come posso ruiscire a perdere un po' di peso nonostante queste condizioni? Non so mai cosa ordinare al ristorante dove anche una semplice pasta al pomodoro è più "pesante" che non a casa.
Ah, aggiungo che bevo molto durante il giorno e cerco di fare sempre 5 pasti al giorno.
Grazie per le risposte.
Saluti.
Barbara
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. Barbara,

senz'altro sospendere dopo tanti anni una qualsiasi attività sportiva (soprattutto agonistica) condiziona molto quell' equilibrio creatosi tra le entrate caloriche ed il dispendio energetico...

Perdere qualche chilo, nel Suo caso, non mi sembra una situazione impossibile, ma realizzabile attraverso un' attenta valutazione delle attuali esigenze energetiche dell'organismo.

In questo modo, sarà possibile intervenire sulla Sua giornata alimentare senza stravolgerla eccessivamente, mantenendo un perfetto bilanciamento dei nutrienti e riducendo opportunamente le quantità caloriche.

Per quanto sopra, si rende conto che la presenza di uno specialista Dietologo è necessaria oltre che consigliabile.

Se vuole, mi aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Marcolongo
la ringrazio per la sua risposta.
Il mio problema maggiore è quello di consumare sempre i pasti fuori casa, spero che rivolgendomi ad un suo collega questo aspetto che per me è problematico possa venire risolto.
Saluti.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Lo sarà senz'altro!

Cordialmente.