Latte e alimenti iperglicemici

Salve! Ho letto di recente che secondo una ricerca dell'università di Harvard il latte così come alimenti iperglicemici possono essere responsabili dell'acne a causa degli androgeni presenti in particolare nel latte scremato! Siccome ho un problema che va avanti ormai da anni ho eliminato del tutto i latticini e non è stato certo facile visto che al mattino ero solita assumere circa mezzo litro di latte! tuttavia vorrei perfezionare il mio regime alimentare per provare ad ottenere risulati più evidenti! Per quanto riguarda gli alimenti iperglicemici cosa dovrei togliere? Non mangio più il pane, la pasta una volta alla settimana, mentre invece prendo il riso 3 volte alla settimana mentre gli altri tre giorni pranzo solo con carne bianca o pesce e naturalmente verdure condite solo con sale e limone senza olio e tanta frutta! Inoltre crede che una volta alla settimana potrei mangiare una pizza napoletana? il sabato è imbarazzante non mangiare nulla fuori...grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non siamo a conoscenza dei risultati di questa ricerca.

E' probabile che non siano stati confermati o non attendibili...

Per quanto riguarda l'attuale confusione che sta creando con la Sua alimentazione, Le consiglio di non sacrificare inutilmente alimenti necessari per l'organismo e non responsabili della Sua acne (pasta, pane, riso)

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

La problematica dermatologica deve innanzitutto essere affrontata con lo specialista Dermatologo e solo in seconda battuta con il Dietologo di fiducia.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!