Intolleranze alimentari

Salve, ho fatto richiesta di questo consulto nonostante gli innumerevoli altri perché non riesco a capire come mi devo comportare.
Ho fatto il breath test da cui sono risultato già a metà del test intollerante al lattosio, in seguito ho fatto anche il test tramite le analisi del sangue e da lì sono risultato intollerante a più alimenti. Il test non so se è uguale in tutti i modi, ossia dal referto suddivide le intolleranze per gradi da livello 1 al livello 6. Io risulto intollerante al glutine (4.6), a-lattalbumina (6.0), lattoferrina (3.1), latte vaccino (4.0), caseina (6.0), farina di grano (6.0), tuorlo (3.2), albume (6.0) nonostante tutti questi sopra elencati vi sono ancora altri di minore entità.
Tutto questo l'ho scoperto solo nell'ultimo anno anche se ho sempre accusato sintomi di intolleranza: magrezza eccessiva, dolori addominali, muco nelle feci, cistite cronica (o comunque problemi simili) nausea, inestetismi (acne) e ultimamente anche perdita di capelli.
Io ho solo 19 anni e vorrei trovare un modo per poter mangiare in modo sano senza avere nessuna carenza in fatto di vitamine e cercare di limitare in primis i sintomi e, perché no, anche i problemi che interessano il livello estetico.
In questi casi cosa si fa? Chi si consulta? Esiste una soluzione completa?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
A parte il risultato ottenuto dal breath test al lattosio...tutto il resto non trova comsensi nella comunità scientifica!

Si rivolga in prima battuta al gastroenterologo di fiducia per una valutazione più approfondita ed eventualmente al dietologo presente nella Sua zona.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!