Aderenze

Buongiorno,sono una ragazza di 22 anni e un anno fa sono stata operata per cisti multiple peritoneali da inclusione situate vicino le ovaie. Mi hanno tolto anche la colecisti, l'appendice, l'omento e due cistarelle ovariche.
Dopo circa 5 mesi ho avuto problemi che presento tutt' ora a distanza di un anno, ovvero pancia perennemente gonfia, difficoltà ad andare in bagno alternata a diarrea, forti crampi addominali e fatica a digerire.. mi chiedo se ciò è dovuto a possibili aderenze, poiché in una cicatrice specifica (in basso a sinistra ) sento tirare quando cammino o corro tanto da dovermi fermare per il dolore. In totale ho 5 cicatrici, la più grande è nel basso ventre.
Grazie per la risposta
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Presumo non siano le aderenze ma qualche intolleranza alimentare da definire con valutazione gastroenterologica diretta.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia alimentare

L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia alimentare

Altri consulti in chirurgia