Alimentazione

Salve,
ho 29 anni ed ora peso 82 kg, il mio peso è ideale o devo perdere qualche chilo?
le volevo formulare una domanda di curiosità: le noci e le mandorle fanno bene alla salute?in caso affermativo mi può dire la quantità da assumere.
la ringrazio
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il solo valore del peso corporeo non permette di formulare una risposta precisa, se riferito al BMI o IMC (Indice di Massa Corporea).
Dovrebbe indicare anche il valore dell'altezza...o potrebbe colcolarlo direttamente con la seguente lettura

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-il-peso-ideale-esiste.html

<<le noci e le mandorle fanno bene alla salute?>>

Non esiste in natura un alimento che faccia male, ma un regime dietetico bilanciato e personalizzato, non penalizzante, ma in grado di fornire gli stessi cibi ai quali si è per consuetudine legati, in un diverso e più appropriato rapporto di pesi e frequenze.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
ha pienamente ragione,

sono alto1,83 cm e pratico pallavolo.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Con riferimento al BMI il valore corrispondente è 24,48, ai limiti tra il normopeso ed il sovrappeso.

Questo dato non dovrebbe preoccuparLa in quanto solitamente la pratica sportiva favorisce un aumento in percentuale della massa muscolare condizionando favorevolmente, il peso corporeo

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-il-peso-ideale-esiste.html

Cordialmente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente

ultima cosa: io bevo quasi tutti i giorni un bicchiere di tè verde caldo e le volevo chiedere se esso presenta come beneficio la riduzione della pressione arteriosa.

la ringrazio
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
No...il contrario!

Saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
ultimissima cosa:

le barrette di sesamo al miele fanno bene alla salute?o fanno male?

la ringrazio
[#7]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Per quale motivo dovrebbe assumere prodotti pre-confezionati industriali se può usare sesamo e miele naturali e a conti fatti...più economici?!

Saluti.
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
le ho prese alla macchinetta al lavoro e mi sono piaciute e per questo che le ho chiesto se erano salutari.
[#9]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Non bisogna molto riflettere sulla differenza tra prodotti utilizzati naturalmente e le proprietà benefiche presenti (in questo caso, sesamo e miele)...e "snack" contenenti queste sostanze (???) ma "lavorati" dalle industrie dolciarie per poter essere venduti in distrubutori automatici.

Cordiali saluti.
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
sa che lei è proprio simpatico.
[#11]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Lo sapevo già!

Tanti auguri per tutto.