Circa l'alimentazione corretta da seguire

Salve,
avrei bisogno di un consulto circa l'alimentazione corretta da seguire.
La mia altezza è di circa 1.65 cm,peso 48 kg e ho 19 anni.
Il mio rapporto con il cibo non è molto positivo,ad eccezione dei dolci.
Potrei fare a meno ad esempio di un piatto di pasta,ma non di una tavoletta di cioccolato.
Quindi vorrei sapere che tipo di dieta equilibrata dovrei seguire e a cosa può essere collegata questa voglia di mangiare così tanti dolci
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

probabilmente la Sua recente iscrizione non Le ha concesso il tempo necessario per leggere, con attenzione, le Linee Guida del sito

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Purtroppo non è consentito effettuare prescrizioni on line, ma è possibile ottenere pareri, opinioni, consigli e "second opinion" senza mai sostituirsi al rapporto medico-paziente reale.

Con l' auspicio che in futuro possa utilizzare al meglio questo nostro sito, Le porgo cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!