Alimentazione corretta per definizione muscolare

salve.

son un ragazzo di 22 anni alto 1.65 cm e attuamente 65 kg di peso.
ho sempre avuto una corporatura gia di base muscolosa.... (fino a 2 anni fa pesavo 73 kg) e facevo uan vita abbastanza sedentaria, causa: (mancanza di lavoro) attualmente dopo 1 anno e mezzo di palestra ragolare 3 volte a settimana, e lavoro, son diventato molto molto piu muscoloso... ci tengo a precisare che quest' estate per 3 mesi e mezzo di dieta( ( MANGIAVO COMUNQUE DI TUTTO ) e corsa ( 40/45 minuti al gg) ho perso 12 kg arrivando a pesare 61 kg da 73,. ora o iniziato nuovamente palestra, lasciando perdere la dieta e la corsa, in 3 mesi di pasti normali ho recuperato 4 kg.

non posso dire di aveere la pancia perche' si intravedono gli addominali, pero' vorei definirli . ma da come so ! per avere addominali definiti bisogna segire delle diete serissime senza sgarrare, e sopratutto rinunciare a mangare formaggi pane pasta ecc ecc.

vorrei consigli su come alimetarmi durante una nuova fase di dimagrimento ( che avverra' nei mesi successivi)

e poi ancora,
ora che pratico palestra e faccio un lavoro pesante, mi conviene continuare a mangiare normalmente senza seguire particolari diete? cosi che il corpo ha tutta l'energia necessaria per recuperare.....
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

reiterare la stesso quesito anche se dopo 8 mesi non solo non è consentito dalle Linee Guida

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

ma ci condiziona nel fornire lo stesso parere

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/290365-consigli-alimentazione.html

Saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!