Corretta alimentazione

Buongiorno Egregi Dr. mi chiamo Diego ho 28 anni sono alto 185 peso 75 kili.
sono uno sportivo vorrei sapere la giusta alimentazione da seguire.

al mattino faccio colazione con mezzo litro di latte intero di capra mucca e qualche volta di asina con del pane integrale o pure le friselle e cacao in polvere e un frutto di stagione.

poi uno spuntino con frutta o yogurt naturale

pranzo inizio con un piatto di verdure crude segue un piatto di pasta(con legumi pesce o formagio o pure con carne) non mischio mai due elementi che siano proteine diverse e un frutto

spuntino del pomerigio se non ho nessuna attivita da fare e composto da frutta o yogurt

cena e fatta da cerelali con proteine e verdura cotta e si mi va un frutto.

secondo voi come va??
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. Diego,

complimenti per la Sua dieta varia, bilanciata e ben ripartita ai pasti!

Nulla da eccepire e chiaro esempio per chiunque legga questo 3D di quanto sia importante e semplice seguire un regime alimentare corretto e completo...anche per uno sportivo.

Mi permetto di allegare i link di alcuni articoli pubblicati in questo sito a supporto di quanto detto

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2240-dieta-e-sport.html

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/945-cibo-e-salute.html

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Dr. la ringrazio per i complimenti è i suggerimenti che mi ha allegato.

Sono fiero di essere nato nel nostro paese, l'Italia dove la cultura del buono e del bello e ai massimi vertici mondiali, mi capita di viaggiare e non trovo la qualità dei cibi come ci sono nella nostra Nazione.

Grazie
Diego
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. Diego,

grazie a Lei per questa Sua importantissima testimonianza!

Tutti noi dovremmo essere fieri, nonostante il periodaccio in cui viviamo, di tutto ciò che di Bello e di Buono ha la nostra Italia...dieta Mediterranea compresa!!

Le auguro una buona giornata.