Alimentazione

buonasera..ho 23 anni e vorrei sapere km controllare la fama,mi spiego meglio,molte volte mangio molto e cose diverse nello stesso momento per esempio dolce,salato e carboidrati,non sono mai stata fissata con il peso aparte quasi 3 anni fa mangiavo molto e camminavo e avevo iniziato a perdere peso,da quel momento mi ero fissata con il cibo e con la bilancia,mangiavo pochissimo e mi pesavo ogni mattino e facevo attivita' fisica due volte al giorno ed ero dimagrita di 10 chili,mangiavo solo biologico e bevevo frullati per dimagrire,premetto che ho una corporatura robusta e sono alta 1,54 e non ho mai superato i 60 chili a parte durante la gravidana pesavo 70.il 12 aprila ho partorito e sto allattando al seno,vorrei sapere come mangiare per sentirmi sazia mangiando in modo salutare,e poi appena noto che perdo peso inizio a fissarmi e mangio meno,non so come risolvere questo problema restndo bene con me stessa.grazie
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la gravidanza prima e l'allattamento ora possono aver influito sia sul Suo stile di vita (meno dinamico e più sedentario) che sullo stile alimentare.

In questa fase che la coinvolge come mamma-nutrice è prioritaria un'alimentazione adatta all'esigenze del Suo organismo ed all'allattamento, pertanto rimandi in un secondo momento (fine allattamento) le "attenzioni" che vuole rivolgere, giustamente, al Suo peso o si affidi ad un Medico Nutrizionista che possa prescrivere una corretta dieta ipocalorica per nutrice.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
grazie mille
[#3]
dopo
Utente
buondi',le volevo chiedere un'altra cosa,e' vero che mangiare dolci per piu' di 3 volte alla settimana e' piu' facila avere il cancro all'utero??
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Non mi risulta.

Cordialmente.
[#5]
dopo
Utente
grazie mille,avevo l'etto un'articolo dove avevano fatto una ricerca con delle donne che consumavano dolci e donne che ne consumavano in maggior quantita',e quelle che consumavano piu' dolci avevano contratto il tumore.
grazi ancora
[#6]
dopo
Utente
buonasera,durante l'allattamento si puo' bere il succo di aloe vera?perche' ho letto che puo' provocare crampi alla pancia,
[#7]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

Lei legge troppo (non so cosa e dove!) e consulta poco i Medici preposti alla Sua salute (Medico Curante, Ginecologo) e a quella del Suo bimbo/a (Pediatra)...

Il succo d' Aloe è un potente lassativo ed è controindicato in gravidanza e durante l' allattamento!!

A questo punto, gentile signora, mi permetto io di farLe una domanda: con tanti succhi presenti sul mercato, di ottima qualità e con tanta varietà...perché ha scelto proprio quello d'Aloe??

Cordiali saluti.