Sottopeso

credo di essere un caso disperato..mangio tantisimo e di tutto(5pasti al di)sono anni che non riesco a ingrassare sono 48 kg x 1,70..cosa posso fare...prendere degli integratori..oppure fare delle analisi specifiche(intolleranze alimentari-o tenia)? sto provando a fare un pò di sport per i muscoli ma dimagrisco di più..non ho sintomi di malattie varie..una cosa che mi viene in mente e che vado molto spesso in bagno...senza dissenteria(forse colon irritabile o colite nervosa)..a volte capita anche che dopo mangiato..o come una senzazione di vuoto in stomaco..devo stare sempre a mangiare..mi dicono che ho il metabolismo veloce e costituzione..ma addirittuta sotto peso mi sembra troppo che devo fare? grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

ho letto con molta attenzione il Suo post e non posso che condividere la Sua preoccupazione.

Fattori ereditari potrebbero essere alla base di questa Sua magrezza patologica...anche se nulla va lasciato al caso.

L'unico consiglio che posso fornire da questa postazione telematica è di effettuare col Suo Medico Curante, intanto, un controllo ematochimico completo e dosaggio ormonale tiroideo.

Se vuole ci aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
grazie per il consiglio....
sono sempre stato magro..fin da piccolo...oltre all'esame della tiroide si possono fare altri esami.?...volevo chiederle quando andavo in palestra tanti anni fa..... ricordo che prendevo delle polverine forse di proteine avevo notato un leggero miglioramento...posso prendere queste polveri di proteine o creatina ?sempre sotto parere medico? hanno delle controindicazioni?eccecc e bisogna associarli ad attivita fisica?