Sottopeso

Spett dott. Ho 6 5anni,ben tenuti,alto 175.Faccio Footing tutti i giorni.ecc.nel 2009,dopo uno spavento,una notte mi sono svegliato improvvisamente
per la scossa di terremoto,sono saltato su,e mi ha preso una serie di extrasistoli,da quel momento fino ad oggi non riesco a liberarmene,vari esami,ecg.ecocardio.rx.esami.nulla,solo potassio sempre basso 3.5,ed i globuli bianchi che una volta stanno a 4500.qualche mese dopo a 3700.poi risalgono e cosi via.(da cosa puo dipendere--Dai farmaci..disitratazione..) ves.Pcr.Cpk.normalissimi. ogni tanto ho sofferto di Candida.poi scomparsa con ostinate diete,e Ketaconazolo..ho anche una piccola ernia iatale.Queste extrasistoli a volte scompaiono,poi riprendono improvvisamente,sto prendendo tavor,1mg per2.a volte inderal 1/4 per 2.a volte funziona a volte poco,a volte no,no si riesce a capire la provenienza.ad ottobre 2011 stavo cosi bene,che mi sono detto,sono scomparse per sempre,ero cosi felice,avevo smesso anche il tavor..ma a Dicembre ne arrivano tante..di nuovo..
LA COSA MI HA COSI STRESSATO CHE SONO DIMAGRITO CIRCA 22 KG.
D 85 a 64.Sono demoralizzato,da 2 anni vado da una Psicologa,ma senza risolvere nulla..non mangio,a volte poco,evito il cibo perche ha volte ho notato che mi peggiora la situazione.Sono semivegetariano,Non Fumo,Non prendo liquori caffe da sempre.Vorrei sapere,visto che molti cibi hanno una forte fonte di felinalanina,e di tirosina,tipo i ceci,carne.ecc questi tipi di cibi possono tramite lo stimolo all adrenalina far aumentare le extrasistoli......
Inoltre mi serve un integratore proteico,e vitaminico,il mio Medico mi ha dato il Meritene nestle,,ma contiene cacao,e vaniglia,e sono una forte fonte di fenilanalina,ed eccitabilita.con cosa lo potrei sostituire,per cercare di riprendere un po di muscolatura,visto che sono arrivato che mi si vede le costole dalla pelle.mi si è anche abbassata la voce e la vista.
Inoltre come mai ho sempre potassio basso a 3.5....
Sono veramente allo stremo....Grazie molto Gentile..Pietro
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

dal Suo scritto si evidenziano dati utili per affrontare, meglio, le problematiche che l'affliggono:

1) l'extrasisotlia va trattata dal Suo cardiologo di fiducia, magari con l'assunzione continua di un antiaritmico;

2) la lieve ipopotassiemia necessita di un reintegratore idrosalino al termine dell'attività sportiva, prescrivibile dal Suo Curante;

3) il calo ponderale indicato va inquadrato dopo attenta valutazione delle Sue condizioni generali di salute, attività metabolica, fabbisogno energetico e dispendio energetico giornaliero. L'intervento diretto del Dietologo è consigliabile;

4) l'utilizzo di integratori o preparati sostitutivi dei pasti devono essere presi eventualmente in considerazione solo successivamente ad un "riordino" della giornata alimentare che, al momento, ci è totalmente sconosciuta.

Resto a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!