In quali cibi è presente la glucosamina

Salve a tutti, volevo sapere se la glucosamina e presente in qualche cibo, ho puo essere solo acquistata in farmacia sotto forma di pasticche
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La Glucosamina si trova nel guscio esterno di crostacei come gamberi e aragoste .
Anche se glucosamina NON è presente in natura negli alimenti, è disponibile in diverse forme di integrazione diverse ==> succhi di frutta.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la glucosamina è uno zucchero prodotto dall'organismo, presente in gran parte nelle cartilagini osee umane e ricopre un ruolo importante per il benessere e il mantenimento delle articolazioni. La forma più consigliata di glucosamina è la glucosamina cloridrato che, contrariamente alla glucosamina solfato, sembra venga metabolizzata più velocemente dall'organismo e a parità di dosi sia più efficace, inoltre la letteratura riporta meno fenomeni allergici rispetto alla forma solfato.

Proprio perchè prodotta dall'organismo, è scarsamente presente in natura ed in caso di necessità supplettive bisogna optare per preparati venduti nelle farmacie.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!