Non riesco a dimagrire

B.giorno. Vorrei sapere il perchè non riesco a dimagrire nonostante sto attenta col cibo (talvolta capita di esagerar ma poi, riprendo a regolarmi ) e nonostante faccia attività sportiva cardio da gennaio. La mia storia diagnostica è questa: nel 2000 ho scoperto di esser ipertiroidea e da allora mi curo. Ad oggi rifacendo le analisi del sangue è uscito che Ft3 è 3,0 (rif. 2,3 - 4,2) Ft4 è 0,9 (rif. 0,8 - 1,8 ) Tsh è 2,67 (rif. 0,3 - 4,0) tireoglobulina è 0,5 (rif. inf. a 50) AB anti -tireoglobulina è 320 (rif. inf. a 60) anticorpi Antiperossidasi è 6480 (rif. è inf. a 60) Anticorpi Anti - nucleo - ANA è: presenti 1/160 (rif. inf. a 1/80). Ho una lieve steatosi epatica, reflusso gastrico con piccola ernia da scivolamento seguo tendenzialmente una dieta datami cmq da una dietologa. Vorrei saper se ci sono e che tipo di indagini dovrei far per capir se il metabolismo è lento e perchè oppure se ci possono esser altre cause tipo diabete (che per ora non risulta dalla glicemia) o altro. Attendo risposta. Grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

le patologie in atto non costituiscono una controindicazione al dimagrimento, ma vanno attentamente "rispettate" con un regime dietetico estremamente personalizzato e correttamente bilanciato.

Per quanto riguarda la Sua attuale dieta non riferisce l'apporto calorico giornaliero, nè come sono ripartiti i cibi ai pasti e nemmeno il periodo in cui è stata prescritta dalla Sua dietologa.

Per tutto quanto sopra, è sempre consigliabile consultare il proprio Medico dietologo per eseguire una valutazione mirata (esame Impedenziometrico, controlli ematochimici, ecc.). In questo modo è possibile sbloccare la situazione a Suo favore.

Se vuole, mi aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille appena saprò qlcs in più la informerò. B.giornata