Attività fisica e alimentazione

Salve,
Sono un uomo di 35 anni e da poco ho ripreso a fare attività sportiva dopo molto tempo. Faccio un lavoro sedentario e vado in palestra 3 volte a settimana + 1 volta piscina.
Vorrei chiedere se devo cambiare regime alimentare in virtù di questa per me intensa attività.
Fino ad ora mangiavo 3 volte al g. ma ultimamente ho più fame. Se Prendessi qualche chilo non mi dispiacerebbe.
Questa la mia "dieta":
Colazione latte e fette biscottate con marmellata
Pranzo pasta e un secondo con cont + frutta
Cena un primo o un secondo ma di solito un secondo
[#1]
Dr. Claudio Pace Dietologo, Medico estetico 65 1
Bisognerebbe conoscere le quantità per esprimere un giudizio. Comunque aggiungerei degli spuntini a base di frutta o dei succhi prima della palestra o della piscina.

Cordiali saluti

Dr. Claudio Pace

[#2]
dopo
Utente
Le indico le quantità come da lei richiesto:
Colazione: una tazza di latte + 4 fette biscott. con marmellata
Pranzo: 100 gr pasta + 150/200 gr carne + verdura + una fetta di pane
Cena: 150/200 gr carne o pesce + verdura + fetta di pane
Da quando ho iniziato queste attività fisiche ho fatto a volte uno spuntino il pomeriggio ma in maniera casuale (es. mangiando frutta ma anche merendine...)

Sono alto 1:75 per 70 kg di peso
[#3]
dopo
Utente
Un consiglio?
[#4]
Dr. Claudio Pace Dietologo, Medico estetico 65 1
Direi che va bene. Faccia gli spuntini con regolarità e continui pure così