Mineralogramma del capello

Ho eseguito un mineralogramma spedendo ad un laboratorio un campione di capelli e i risultati sono stati un po' preoccupanti.
Risulta infatti un eccesso di calcio e magnesio e un a carenza di tantissimi altri minerali tra cui manganese e selenio in carenza assoluta, in minor misura potassio, rame, molibdeno, oro, argento e altri.
Questo tipo di assorbimento dell'organismo viene descritto come classificabile in parasimpaticotonico tipo 1 ovvero metabolismo lento.
Di conseguenza sono stati prescritti una dieta da seguire e degli integratori da prendere.
In effetti i sintomi descritti da carenza di detti minerali sono esattamente quelli che ho io ovvero stanchezza spossatezza, affaticamento, irritabilità, tono muscolare scarso, ecc ecc.
Volevo sapere quanto sono affidabili questo tipo di esami e se è il caso di eseguire ulteriori approfondimenti in modo più serio ed eventualmente con che tipo di esami.
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

purtroppo questi "test" fanno parte della Medicina Non Convenzionale e non sono considerati attendibili dalla Comunità Scientifica.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!