Integratori alimentari iperproteici si possono cucinare?

Gentili dottori,
sono una ragazza nell'anno dei 24 anni, e per un problema d'ansia e di attacchi di panico a seguito di un aborto spontaneo, sono dimagrita di circa 9 kg dal peso iniziale.
Ero 48 kg, per arrivare a un minimo di 39 e adesso dopo 3 mesi di dieta dalla specialista dietista ho ripreso 4 kg. Il mio peso adesso si attesta a 43 kg.

Ho ovviamente delle indicazioni alimentari, e mi sto avvalendo del supporto di uno psicoterapeuta per il problema dell'ansia, ma per ovviare al fatto dell'inappetenza, della congestione da cibo dopo i pasti, ho degli integratori ipercalorici, sia di calorie sia proteici (di circa 350 kcal a flaconcino).
Mi trovavo male perché al sapore dolciastro, in qualsiasi gusto li provassi, e ora sono con Fortify Complete Nutricia. Una polvere addensante, che per 100 gr si attesta attorno alle 400 kcal.
La mia domanda è molto semplice: queste polveri si possono cucinare? O vanno integrate solo nelle bevande fredde?
Essendo la consistenza di questi integratori polvere, posso aggiungerli all'impasto di una torta, di una focaccia o di una pizza?
Posso aggiungerli alle minestre o passati di verdura caldi? O bevande calde? Nell'indicazione è solo indicato che i cibi contenenti l'integratore vanno consumati entro le 24 ore.
Ringrazio per la cortese attenzione accordatami,
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se non è indicato dal produttore diversamente questi prodotti per poter essere meglio assimilati vanno disciolti in acqua o altro tipo di bevanda.

In alternativa, dovrebbe richiedere al Suo Dietologo una sostituzione equa per quanto riguarda l' apporto energetico e nutrizionale con un prodotto più gustoso.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!