Normopeso e gambe grosse

Salve, il mio problema è questo,avevo qualche kg in più e sono dimagrita 6 chili in 4 mesi, ora sono alta 170cm e peso 61 chili,il mio peso mi sta bene solo che ho il busto magro e le cosce grasse 56cm di giro coscia non ho problemi particolari di fianchi larghi ma le cosce sono grosse e ricoperte di cellulite, visto che la dieta non è bastata anzi ha peggiorato perchè prima anche avendo piu ciccia era distribuita meglio, ho pensato che fosse un problema di ritenzione idrica perchè non bevo molto allora sto limitando il sale e bevendo di più, in questo modo potrò per lo meno attenuare il problema? oppure cos'altro potrei fare eliminando la chirurgia estetica? Grazie!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

quando si parla di Pannicolopatia edemato fibro sclerotica (cellulite) ci si riferisce ad un complesso di caratteristiche alterazioni anatomo-funzionali che si sviluppano a partire dal tessuto dermo-ipodermico, per poi coinvolgere anche il tessuto adiposo sottostante e l'epidermide.

La cellulite nasce, quindi, come trascurabile inestetismo per trasformarsi, attraverso successivi stadi evolutivi, in una vera e propria malattia.

Per questo è fondamentale, attraverso una valutazione Medico-estetica, conoscere il substrato anatomico in cui si insedia e la progressiva evoluzione delle alterazioni che la caratterizzano; ciò è essenziale per un approccio consapevole al suo trattamento ed alla sua prevenzione.

Inoltre, sempre attraverso la suddetta visita, devono essere focalizzati i vari fattori ( predisponenti, determinanti e scatenanti) che, variamente combinati fra loro, agiscono per modificare in senso patologico le varie aree dell'organismo interessate.

Certamente bere sufficientemente acqua durante la giornata, seguire una dieta iposodica e varia, praticare attività sportive è già di per se una strategia molto utile per contenere l' inestetismo...ma, in alcuni casi, non sufficiente.

Per quanto suddetto e per concludere, dopo tutti gli sforzi fatti se i risultati risultano minimi è consigliabile sottoporsi ad una valutazione diretta Medico-estetica.

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la risposta, quindi a quanto ho capito una volta comparsa la cellulite non andrà più via se non rivolgendosi a un medico estetico, e per quanto riguarda il giro coscia c è un modo "naturale" per diminuirlo? non vorrei dimagrire ulteriormente perchè credo che il mio peso vada bene cosi..
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Gent. utente,

il modo "naturale" L'è stato già consigliato nel precedente post.

Se vuole andare oltre i "naturali" risultati è necessario affrontare quanto già consigliato.

Cordialità.