Dieta e distribuzione del peso..

Buongiorno!Sono una ragazza ventenne,sempre stata in pesoforma ma essendo di origine mediterranea ho la tendenza ad ingrassare soprattutto dai fianchi in giù e rimanere"piccola"nella parte superiore,dalla vita in su.Mi crea da sempre disagio e cerco sempre di dimagrire maggiormente per perdere del giusto peso al di sotto dei fianchi.Così facendo però dimagrisco ancor di più nella parte superiore.Già ho un seno molto piccolo e così sembro una dodicenne.Cosa che mi crea altro disagio.Vorrei sapere,cosa dovrei mangiare esattamente,a che ora..o che attività potrei fare per riuscire a distribuire al meglio il peso?..Per non avere ancora tutti questi complessi..
Vi ringrazio dell'attenzione e aiuto...a presto!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la maggior distribuzione del grasso in un distretto piuttosto che in un altro è fortemente condizionata da fattori genetici!

La Sua descrizione la fa rientrare in un biotipo "ginoide" (volgarmente detto a "pera") evidenziando nettamente le parti corporee medio-basse rispetto a quelle medio-alte.

Purtroppo, non esistono alimenti specifici o orari particolari che possano aiutare ad armonizzare il proprio corpo.

E' altresì vero che attraverso un regime alimentare controllato ed una corretta pratica sportiva si possono ottenere risultati soddisfacenti.

Altrimenti, come ultima chance dovrebbe prendere in considerazione interventi di Medicina o Chirurgia Estetica.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!