Informazioni chetosi

Buongiorno,qualche tempo fa vi ho scritto perchè la mia difficoltà a dimagrire è costante. Siete stati molto gentili a rispondermi, così ho preferito chiedere a voi piuttosto che farmi del male da sola continuando un alimentazione che non mi porta da nessuna parte.
Vi spiego meglio: In cura con interferone per debellare il virus dell' epatite c ( dal 3/5/12 e ora debellato ma la cura finisce il 18/10) - ho proseguito con le varie possibilità alimentari, compreso querlla seguita da una nutrizionista con annessa dieta SDM. I risultati, di circa 1 kilo e mezzo in quel mese, sono stati l'unico0 traguardo raggiunto. Doveva sfruttare la chetosi questa SDM ma non credo che una perdita così lenta sia determinata da una chetosi in anno.
Ho iniziato così la dieta dukan sebbene la frutta e la verdura e anche i carboidrati mi manchino, così con una frequenza più o meno settimanale faccio degli "sgarri" con frutta, lkatte parzialmente screm. e creali, etc.. solo che il peso lievita inesorabile non appena introduco questi alimenti, Sono a 57,5 kg cresco anche di 1 kg e mezzo dopo aver mangiato ciò che ho scritto sopra.
Il mio peso dovrebbe essere tra i 45 e i 50 kg. 52 kg andrebbe bene ma non scendo di peso. Le diete iper o proteiche sarebbero l'unica cosa che smuove di poco il mio peso ma ogni volta che effettuo il ketur test per vedere se sono in chetosi la risposta è assolutamente negativa.
Il fatto è che è inutile che mi tolgo anche la frutta se la chetosi non si presenta!
Ho provato anche la dieta senza sondino con amin ma dopo due giorni il mio umore e la mia pazienza sono ko e poi mangio perciò ho deciso che non fa per me almeno per ora, e comunque anche con l 'amin, con però un pasto normale, la chetosi al terzo giorno non era presente.
Volevo sapere se è possibile che, le punture di Pegintron 80, contenenti saccarosio/sucralosio, possono far si che la chetosi non si presenti. Altrimenti aspetto di finire e poi faccio una proteica fatta bene ! Scusatemi se mi sono dilungata e ringrazio in anticipo per la vostra cortese e veloce risposta. Siete una rirsa che può aiutare tante persone come me che non ho ancora trovato un medico nutrizionista che sia in grado di aiutarmi e di farmi sentire seguita.
Se non sapete aiutarmi vorrei quantomeno un consiglio su come affrontare la non chetosi.
Giornata tipo:
colaz. latte scremato più caffe
o yogurt magro bianco con cereali a base di crusca d'avena e formaggio light al 4 % di grassi;
merenda : affettato di tacchino al forno/pollo al forno al 2 % ;
pranzo : carne o pesce o formaggio light al 4% - in alcuni gg con verdura in altri no;
merenda: affettato ancora o yogurt magro bianco con dolcificante e aromi
cena carne /pesce / uova - a volte con verdura.
il tutto senz' olio .
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent.utente,

Lei continua a reiterare lo stesso consulto nonostante i miei consigli ad EVITARE "pseudodiete"...soprattutto nelle Sue condizioni di salute precarie!

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/288543-perche-nessun-medico-riesce-a-dirmi-cosa-posso-fare.html

La invito, nuovamente, a rivolgersi ad un Servizio Dietetico e di Nutrizione Clinica presente in ambiente ospedaliero anche della Sua Zona.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!