Aumento del peso

Buonasera!
Vorrei riuscire ad aumentare il mio peso, ma non so proprio come fare. Sono di costituzione magra e ho un'ossatura piccola. Sono alta 1,68 m per 52-53 kg. Avevo raggiunto il mio peso ideale durante la gravidanza (60 kg), ma poi ho perso tutto. Quali cibi posso mangiare per prendere peso? C'è una dieta che posso seguire?
Ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

un sottopeso è, tanto quanto il sovrappeso, determinato innanzitutto da fattori ereditari.

Intanto, la certezza che questo sia l'unico motivo la si può avere solo dopo aver escluso una serie di cause attraverso controlli mirati (attività ormonali, malassorbimento, patologie gastrointestinali, deficit enzimatici, ecc.).

Pertanto, prima di preoccuparsi di seguire un regime alimentare ipercalorico è necessario concordare col proprio Curante le indagini opportune.

Se vuole, mi aggiorni pure.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio.
Cordiali saluti.