Dieta e cliclo mestruale interrotto

Buongiorno, ho 32 anni e sono alta 1,61 mt, prima di iniziare la dieta pesavo 76,8; ho iniziato una dieta i primi giorni di giugno seguita da una dietologa,; ad oggi ho perso 11 kg. ma da 2 mesi non ho più il ciclo. Vorrei capire se la dieta che sto seguendo non è adatta al mio corpo, se ho perso kg. troppo rapidamente e sopratutto considerando che devo perdere ancora 5/6 kg. devo aspettarmi una sospensione del ciclo ancora per 2/3 mesi? Ringrazio anticipatamente chi volesse rispondermi e sopratutto ringrazio per l'aiuto che date. Saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l'assenza di mestruazioni durante una dieta ipocalorica è un evento raro...a meno che non si tratti di una dieta "drastica" o non si ecceda con i chili persi (sottopeso).

Per quelli che sono i limiti imposti da un consulto telematico, il consiglio che sento di darLe è:

1) escudere un'ipotetica gravidanza;

2) effettuare una ecografia pelvica;

3) analizzare l'apporto calorico ed il bilanciamento della Sua dieta.

Se vuole, mi aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, ringrazio per la gentile risposta, seguirò i suoi consigli, mi permetto di chiederle se nel caso che l'assenza del ciclo fosse imputabile solo esclusivamente alla dieta devo aspettarmi l'assenza delle mestruazioni fino a quando seguirò questa dieta (quindi ancora 5/6 kg) o no? Ringrazio e saluto.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

come già detto è un evento raro quanto improbabile l'assenza di mestruazioni durante e conseguenti ad una dieta...eccetto, nei casi esposti nel mio precedente consulto (#1).

Cordiali saluti.