Come posso dimagrire senza perdere il mio seno?

salve, spero di non aver sbagliato sezione, se è così mi scuso.
Sono una ragazza di 23 anni che un annetto e mezzo fa ha seguito una dieta fornita da un dietologo in seguito alla quale ha perso 11 kg. Il mio problema è che in quel periodo ho perso molto seno. So che il seno è una delle prime parti del corpo a "svuotarsi" quando si perde del peso, ma, ora che ho ripreso la dieta, vorrei dei consigli su come fare per "arginare i danni" e non farlo diminuire ancora. Ci tengo a precisare che non ho fatto l'effetto yo-yo, perdendo e riprendendo peso. Ho deciso di riprendere la dieta perchè ho ancora dei kg di troppo di cui vorrei liberarmi. Però mi sembra che l'unica parte a diminuire sia il seno. Probabilmente ormai è diventata una mia fissazione, me ne rendo conto, ma è una cosa che mi fa soffrire e vorrei cercare di fare qualcosa. Ho provato a fare esercizi mirati, a usare acqua fredda o cubetti di ghiaccio, a spalmare delle mousse rassodanti, ma niente, mi sembra tutto inutile.
c'è qualcosa che posso fare? Dei cibi o dei prodotti da applicare?
Vi ringrazio per il vostro aiuto.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la "riduzione" del seno durante una dieta dimagrante è un evento conseguente al calo ponderale e presente, soprattutto, in quei soggetti con una maggior componente adiposa mammaria.

Purtroppo, in questi casi, non esistono dei cibi indicati o sconsigliati ma è necessario che il calo ponderale avvenga gradatamente. Inoltre, l'applicazione costante di prodotti con effetto tensore e esercizi ginnici mirati a mantenere un ottimo tono muscolare dei pettorali è consigliabile sempre durante il periodo di dieta.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie mille per la sua risposta velocissima. Sto infatti cercando di perdere peso molto lentamente. Sa consigliarmi dei prodotti in particolare da applicare? In maniera tale da evitare di usare quelli sbagliati.
grazie mille

cordiali saluti
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

purtroppo non è consentito effettuare prescrizioni on-line, come da Linee Guida

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Cordialmente.