Compenso apporto calorico consumo frutta secca
Buonasera,
in questo periodo dell'anno aumento il consumo di frutta secca ed in modo particolare di noci che prediligo (circa una decina quasi tutti i giorni); per compensare in modo equilibrato il loro apporto calorico quali alimenti e in che quantità devo limitare, o quanto esercizio fisico in più devo fare? Sono stata operata di cancro al seno e sono in lotta con il sovrappeso. Ringraziando per la disponibilità invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non crede che farebbe prima e meglio a ridurre il consumo giornaliero ad 1 - 2 noci al massimo?!
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
Verissimo ma ......convivialmente scorretto!
Cercherò comunque di limitarne il consumo.
Buona giornata!