Assunzione di ferro e stitichezza

gentili medici buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e per problemi di caduta di capelli sto assumendo il ferro in pasticche; siccome però mi provoca stitichezza volevo sapere cosa posso mangiare per aiutarmi ad alleviare il fastidio, cioè quali sono i cibi da assumere in questii casi?
cordialmente
daniela
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

intanto andrebbe riferito al Medico prescrittore l' effetto collaterale in atto.

Alla Sua curiosità, rispondo allegando il link di un' articolo davvero esaustivo

https://www.medicitalia.it/salute/scienza-dell-alimentazione/22-anemia.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!