Ferro e colesterolo

Buonasera dottore, volevo sapere se l'assunzione di ferro può' causare un'aumento di colesterolo.
Le faccio questa domanda perché' ho il colesterolo alto 222 totale e ddl 77 e siccome pratico sport di endurance a livello agonistico e non faccio ho di nessun integratore ma nei periodi intensi di preparazione il mio allenatore mi ha consigliato di assumere lo sciroppo ferritin Oti per una settimana al mese ma ho paura che peggiori il colesterolo.
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non esiste una correlazione tra l' assunzione di ferro ed un eventuale aumento della colesterolemia.

Le consiglio, tuttavia, di consultare sempre il Suo Curante prima di assumere qualsiasi integratore...e MAI un "allenatore"!!!

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Siccome non posso fare le analisi pe una questione economica e siccome il running un po mi aiuta economicamente un'assunzione di ferro anche senza analisi che problemi mi puo causare?
Non lo devo assumere per sempre ma solo per un breve periodo in preparazione dei campionati italiani e solo una settimana al mese e sotto forma si sciroppo "ferritin oti"