Quantità acido alfa lipoico nei cibi

Gentili Dottori,

su un vecchio messaggio leggevo di un utente che assumeva un integratore di acido alfa lipoico e chiedeva in quali cibi si trova naturalmente, un medico rispondeva così:

La fonte principale sono le carni rosse ed in particolare fegato e cuore poiché sono ricchi di mitocondri (corpuscoli intracellulari che contengono molto acido lipoico). Si trova anche in abbondanza in patate, broccoli e spinaci.

C'è una tabella dove poter vedere la quantità contenuta in ogni singolo cibo? per esempio: su 100 grammi di fegato ci sono 1 grammo di acido alfa lipoico, ecc ecc

grazie

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

può provare a consultare le tabelle della composizione degli alimenti messe a disposizione dall' INRAN

http://www.inran.it/

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!