Corretta alimentazione per il mio stile di vita

Buonasera gentili professionisti.

La mia richiesta attiene a una difficoltà che sto riscontrando, ossia quella di riuscire ad alimentarmi correttamente.
Il mio stile di vita è estremamente sedentario, salvo che per due sessioni di allenamento settimanali della durata di due ore circa ciascuna (pesi+tapis roulant). Ciò premesso, sono costantemente affamato e non riesco a individuare il giusto mix di carboidrati (di cui zuccheri), proteine e grassi (di cui saturi). Come si può trovare la propria alimentazione ottimale?

Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

informi il Suo Curante e si faccia indicare il più vicino Centro di Dietetica e Nutrizione Clinica presente anche nella Sua zona.

Se vuole può aggiornarci per una "second opinion".

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Egr. dott. Marcolongo,

ho rivolto tale richiesta al mio medico, ma mi ha risposto che non può indirizzarmi alla struttura perché non sono obeso né soffro di altri disturbi alimentari.
Tuttavia, la mia problematica rimane.

Grazie.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

un Servizio come quello indicato è a disposizione del cittadino non solo per affrontare problematiche inerenti il sovrappeso o le obesità, ma anche la prevenzione e rieducazione alimentare.

Per aiutarLa con un esempio: dal Cardiologo non deve andarci necessariamente dopo un infarto...ma molto prima che questo possa accadere, per accertare le condizioni di salute del Suo cuore!!

Lo dica al Suo medico...

Buon fine settimana.